Nuova ordinanza della Regione Lazio: da domani 13 maggio al via pulizia e sanificazione per le attività sospese

A partire da domani, mercoledì 13 maggio 2020, la Regione consente alle attività commerciali sospese, o parzialmente sospese ovvero limitate, in base al DPCM 26 aprile 2020, di eseguire gli interventi necessari alla predisposizione delle misure di prevenzione e contenimento del contagio finalizzati alla riapertura.

L’accesso è consentito esclusivamente al personale impegnato in attività di manutenzione, ristrutturazione, montaggio, pulizia e sanificazione.

Sulla pagina dedicata www.comune.aprilia.lt.it/verso-riapertura è possibile visionare alcune aziende che si occupano di igienizzazione e sanificazione o vendita di dispositivi di sicurezza individuale, che hanno richiesto espressamente di esser inserite in questo elenco:

Gli interventi menzionati nell’ordinanza regionale sono consentiti anche ai gestori di strutture e circoli sportivi, allo scopo di eseguire gli interventi necessari ad assicurare lo svolgimento di attività sportiva individuale nel rispetto del distanziamento fisico tra i singoli atleti.

Sul sito istituzionale della Regione Lazio saranno presto pubblicate le linee guida per tipologia di attività.

Download:

Ordinanza del Presidente della Regione Lazio Z00040 del 12 maggio 2020