Segretariato sociale/Punto Unico di Accessi (P.U.A)

— AVVISO ALLA CITTADINANZA: NUOVA SEDE—

Il Servizio fornisce informazioni ed orientamento ai cittadini in merito alle risorse, ai servizi, alle prestazioni sociali e sanitarie, e alle relative modalità di accesso, offerte e garantite nel territorio comunale e del Distretto socio-sanitario LT/1.

Le funzioni del servizio comprendono l’accoglienza, l’informazione e l’orientamento, attraverso lo strumento del colloquio professionale; alle quali segue l’individuazione della rete dei servizi sociali e sanitari e le possibili strategie di intervento integrato.

Gli obiettivi del Servizio sono:
– Facilitare l’accesso dei cittadini ai servizi sociali e sanitari, garantendo l’informazione e l’invio ai servizi di secondo livello competenti;
– Effettuare una prima valutazione dei bisogni della persona ai fini della presa in carico da parte del sistema integrato;
– Migliorare la qualità dell’informazione e facilitare la comunicazione fra i cittadini e le istituzioni;
– Orientare i cittadini, in base ai loro specifici bisogni, sull’offerta dei servizi sociali e sanitari presenti nel Distretto e sulle caratteristiche degli stessi;
– Raccogliere ed elaborare i dati sulla domanda e sui bisogni sociali, propedeutici alla formazione del piano di zona e alla programmazione dei servizi e degli interventi sociali.

DESTINATARI DEL SERVIZIO
Cittadini del Comune di Aprilia.

COME ACCEDERE
Il cittadino può rivolgersi direttamente al servizio tramite contatto telefonico o email, al fine di concordare un appuntamento con l’Ufficio.

DOVE

Sede Via Mozart:
Dott.ssa Rosa Maria Lacerenza (Assistente Sociale) – tel. 06/5127662  – cell. 351/5085537
Dott. Andrea Ponza (Assistente Sociale) – tel. 06/5127662 – cell. 375/5747545
Sede Piazza dei Bersaglieri:
Dott.ssa Giulia Zaramella (Assistente Sociale)  – tel. 06/92018612

ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO  del Segretariato Sociale – VIA MOZART, SNC (SOPRA ARCAPLANET) I PIANO – INT. 2/3:

LUNEDI’ 09:00 – 12:00;
MARTEDI’ 15:30 – 17:30;
MERCOLEDI’ – CHIUSO;
GIOVEDI’ 15:30 – 17:30;
VENERDI’ 09:00 – 12:00