MENU

Città di Aprilia

Pannolini Ecologici

Progetto pannolini lavabili

I pannolini usa e getta, rappresentano una frazione di rifiuto secco residuo qualitativamente e quantitativamente consistente da gestire.

Pertanto, nell’ottica di ridurre la quantità di rifiuti da smaltire, l’amministrazione comunale  promuove l’utilizzo dei pannolini lavabili in sostituzione dei pannolini usa e getta.

Requisiti

– La famiglia deve essere residente nel Comune di Aprilia;

– Il bambino deve avere un’età compresa dai 0 ai 30 mesi;

Contributo

Verrà rimborsato il 50% della spesa sostenuta e documentata fino ad un massimo di €.150,00 per ogni bambino.

Rimborso

Per ottenere il rimborso, il cittadino deve compilare l’apposito modulo ” PANNOLINI    LAVABILI”    RICHIESTA DI ADESIONE AL PROGETTO.

Il modulo può essere consegnato in forma cartacea all’ufficio protocollo sito in Piazza  Roma,1 Aprilia, oppure inviato alla mail:  protocollogenerale@pec.comune.aprilia.lt.it

Il modulo deve essere compilato in ogni sua parte e contenere in allegato la documentazione richiesta, in assenza della quale non sarà possibile effettuare la dovuta istruttoria.

Nel modulo deve essere specificata la modalità con la quale si preferisce ottenere il rimborso:

a) accredito sul c/c bancario, in tal caso bisogna indicare il codice iban;

b) quietanza diretta, in tal caso bisogna specificare il soggetto che andrà a ritirare la somma in banca e qualora fosse persona diversa da chi fa la domanda, è necessario allegare  la fotocopia del documento di identità e la delega il tutto in firma leggibile.

Qualora non venga specificata la modalità di pagamento, l’ufficio emetterà un atto di liquidazione indicando ” quietanza diretta”.

Delibera G.C. n.264-2011

Modulo di Adesione