Provincia di Latina
MENU

Città di Aprilia

Biblioteca

La biblioteca di Aprilia ha un ruolo di servizio per la comunità e di archivio della memoria storica locale ma è anche spazio e occasione di relazione, aggregazione, luogo d’incontro e di confronto.

La biblioteca, inoltre, garantisce l’accesso all’informazione, alla cultura e al sapere in tutte le sue forme per favorire la crescita umana e culturale anche di chi è svantaggiato. Per raggiungere i suoi obiettivi, svolge un’attività di promozione della lettura e della cultura nei confronti di tutti i cittadini a partire dai giovanissimi e collabora con le scuole di ogni ordine e grado e con le Associazioni del territorio.

Avviso 

La Biblioteca Comunale di Aprilia, dal giorno  08/6/2021 riaprirà all’utenza con accessi contingentati alle sale di consultazione/studio anche nelle giornate pomeridiane di martedì e giovedì. Pertanto gli orari di apertura al pubblico saranno i seguenti:

Dal Lunedì al Venerdì: 09.00 – 13.00;

il martedì e il giovedì anche dalle ore: 15,00 – 19,00

Gli utenti interessati dovranno effettuare preventivamente  la prenotazione  tramite  e mail inviata a : biblioteca@comune.aprilia.lt.it oppure chiamando in numero  telefonico 069271889

“Misure di prevenzione Covid 19 per l’accesso alla Biblioteca comunale”  dichiarazione sostitutiva

Numero telefonico biblioteca : 06 9271889;

Email: biblioteca@comune.aprilia.lt.it

Biblioteche online

Il sistema Sebina Opac adottato dall’Università La Sapienza di Roma e dalla Regione Lazio consente l’accesso alle notizie bibliografiche, corredate dalle localizzazioni dei testi, si tratta, infatti, di un meta-motore di ricerca che permette di interrogare il catalogo online delle Biblioteche del Lazio.

Per ricercare i libri nel catalogo della Biblioteca Comunale Manzù di Aprilia, una volta aperta la schermata, compilare il form con autore e/o titolo del libro da cercare.

Consulta il catalogo online

Sala Manzù – Sala Ragazzi (servizi temporaneamenti sospesi)

Rilascio autorizzazioni Sala Manzù – Sala Ragazzi:
Scarica qui il Modulo per il rilascio della concessione sala Manzù e sala ragazzi

Valuta questo sito