Provincia di Latina
MENU

Città di Aprilia

Il nido comunale “Domenico D’Alessio”

AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI “VOUCHER NIDI” ALLE FAMIGLIE DEGLI UTENTI PER L’ISCRIZIONE E LA FRUIZIONE DEI SERVIZI ASILO NIDO O MICRONIDO PRESENTI SUL TERRITORIO. PROROGA TERMINI

AVVISO VOUCHER_proroga termine

MODELLO A_proroga termine

MODELLO B_proroga termine

Scade il 15/12/2023 alle ore 12:00

AVVISO PUBBLICO PER L’ISCRIZIONE AL NIDO COMUNALE “DOMENICO D’ALESSIO”, ANNO EDUCATIVO 2023 – 2024
GRADUATORIE DEFINITIVE.

graduatorie definitive

MODULO RICHIESTA ATTESTAZIONE PAGAMENTO RETTE

dati Comune di Aprilia per bonus asilo nido

Tariffe nido comunale

Il Nido Comunale “Domenico D’Alessio” sito in via Giustiniano, Aprilia (LT) è stato recentemente ultimato ed è il primo asilo nido comunale presente sul territorio, rivolto ai bambini dai 3 mesi ai 3 anni di età.

L’edificio è realizzato con una struttura in legno con pannelli XLAM ed è stato progettato e realizzato con i migliori criteri per quanto attiene l’efficienza energetica e la riduzione del fabbisogno termico ed è in grado di garantire un ottimo confort ai bambini fruitori.

L’edificio ha una certificazione energetica che lo colloca in classe “A”; ed ha ottenuto la certificazione Casaclima categoria GOLD.

L’utilizzo di tecnologie innovative è confermato dalla presenza di un unico impianto di riscaldamento/raffrescamento realizzato con pompa di calore acqua/acqua con sonde geotermiche, impianto radiante a pavimento con ventilazione meccanica e fattore di umidità controllabile.

La quasi totalità dei consumi di energia, che sono esclusivamente di tipo elettrico, sono soddisfatti con l’impianto fotovoltaico della potenza di 30 kw ubicato sulla copertura dell’edificio.

La costruzione è dotata di tutti gli arredi e i complementi di arredo ed è munita di cucina professionale e delle attrezzature necessarie allo scopo.

Per informazioni rivolgersi al:

III Settore, Servizio Pubblica Istruzione

Sede Comunale di Piazza Bersaglieri, 30

Orari di apertura al pubblico:

  • lunedì e venerdì dalle ore 10:00 alle ore 13:00;
  • martedì e giovedì dalle ore 15:30 alle ore 17:30

Recapiti:

tel.: 06 92018635 

Regolamento Nido comunale

Valuta questo sito