Raccolta differenziata porta a porta

Il servizio è attivo sulla totalità del territorio della città di Aprilia e interessa il 100% dei cittadini e delle attività commerciali.

Il Comune di Aprilia fornisce un kit di contenitori e buste colorati per il porta a porta, ad ogni colore corrisponde un tipo di rifiuto.

I cittadini secondo il calendario relativo alla loro zona di appartenenza ed in orari specifici espongono ogni giorno un contenitore diverso in modo ben visibile, che potrà essere riportato in casa una volta svuotato dagli operatori della Progetto Ambiente Spa.

Ecosportello

Presso l’Ecosportello sito in via dei Bersaglieri n°20, è possibile ritirare buste, contenitori e calendari. E’ obbligatorio presentare la propria tessera sanitaria, in caso di ritiro per conto di latro nucleo famigliare è necessario presentare anche la tessera sanitaria del delegante.

Orari di apertura:

• Lunedì – Mercoledì – Venerdì dalle ore 08:30 alle ore 13:30,
  • Martedì – Giovedì dalle ore 08:30 alle ore 13:30 e dalle ore 15:00 alle ore 17:30

Calendari di conferimento

Cerca la tua zona

Qual è la mia zona?

Servizio ritiro ingombranti

Prenota il ritiro

Dati statistici sulla raccolta differenziata

Differenziata al 31 dicembre 2018

MUD 2013
MUD 2015
MUD 2016
MUD 2017
MUD 2018
MUD 2019

Realizzazione Piazzole Ecologiche

Finalità

Consentire la realizzazione di recinzioni da destinare ai contenitori individuali per la raccolta differenziata nei casi previsti dalla deliberazione di giunta comunale n. 233 del 02.08.2016.

Richiesta

La richiesta deve essere presentata sull’apposita modulistica predisposta dall’amministrazione comunale.

A seguito di ciò verrà fatto un sopralluogo congiunto con il personale della Progetto Ambiente per la valutazione della singola istanza.

Riferimenti Normativi:

deliberazione di giunta comunale n. 233 del 02.08.2016.

D.C.C. n.27 del 26.04.2018

D.G.C. n. 233 del 02.08.2016

Richiesta sopralluogo porta a porta condominio

Richiesta cancellazione servizio aggiuntivo ritiro pannolini/pannoloni