Pronto Intervento Sociale (P.I.S.)

Il P.I.S. è un servizio di emergenza e ha l’obiettivo di assicurare con tempestività interventi socio-assistenziali in favore di persone in condizioni di fragilità sociale.

Il servizio prevede l’attivazione di una centrale operativa telefonica, e l’utilizzo di un’unità di strada, con il compito di monitorare l’intero territorio distrettuale, costituito dai comuni di Aprilia, Cisterna di Latina, Cori e Rocca Massima.

L’équipe professionale è formata da un educatore e da operatori socio-sanitari; i quali hanno il compito di raccogliere le segnalazioni delle istituzioni o dei privati cittadini, allertando l’unità mobile o le forza dell’ordine in caso di necessità.

DESTINATARI DEL SERVIZIO
– Cittadini del Distretto Socio – Sanitario LT/1
– Persone in stato di fragilità e vulnerabilità sociale

ORARI e CONTATTI