MENU

Città di Aprilia

Telegram

Il Comune di Aprilia è presente su Telegram con un proprio canale. Telegram è un’app di messaggistica istantanea, simile a Whatsapp ma più sicura e di semplice utilizzo. È totalmente gratuita e può esser utilizzata facilmente su smartphone, tablet o computer.

Telegram si basa su cloud con sincronizzazione istantanea: l’app conserva solo le informazioni di cui ha bisogno per funzionare e questo la rende decisamente sicura sotto il profilo della privacy. L’utilizzo di Telegram richiede la creazione di un profilo da parte dell’utente, senza però comportare l’acquisizione o il trattamento di dati personali ad opera del Comune di Aprilia. Le conversazioni vengono salvate direttamente su cloud e non occupano spazio sul dispositivo utilizzato: a differenza di altre app simili, Telegram non ha bisogno di effettuare backup attraverso soggetti terzi.

Per avere indicazioni sulle modalità di trattamento dei dati e delle informazioni di carattere personale da parte di Telegram, è possibile consultare l’informativa predisposta dalla società all’indirizzo: https://telegram.org/privacy. È inoltre, possibile utilizzare il nuovo @GDPRbot di Telegram per richiedere copia dei dati archiviati da Telegram ed esser aggiornati sulla privacy dei dati.   

Per iscriverti al Canale del Comune di Aprilia è necessario scaricare l’applicazione Telegram e seguire le istruzioni (leggi sotto).

Istruzioni per accedere al Canale Telegram “Comune di Aprilia (LT)”

1. Scarica Telegram tramite Play Store (utenti Android) o App Store (utenti iPhone)

2. Apri Telegram e inserisci il tuo numero di cellulare

3. Inserisci il tuo nome

4. Cerca il canale Comune di Aprilia (LT) oppure apri con il tuo cellulare il link https://telegram.me/comuneaprilia

5. Clicca su “APRI CANALE”

6. Clicca su “UNISCITI” per iscriverti al Canale

 

Sito ufficiale dell’app: https://telegram.org