Provincia di Latina
MENU

Città di Aprilia

Inclusione Sociale

Sono previsti interventi volti al contrasto della povertà e all’esclusione sociale, attraverso una serie di strumenti che intervengono su più contesti di vita, come la scuola, il lavoro, le disparità sociali etc.

L’obiettivo di queste misure è di garantire alle fasce più deboli della società una pari opportunità di partecipazione e di accesso alla vita economica e sociale.

Informativa ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento UE n. 2016/679:

– interventi di tutela adulti e soggetti non autosufficienti, interventi di sostegno a soggetti svantaggiati e/o in condizione di emarginazione, anche  finalizzati all’inserimento in strutture socio-assistenziali e socio-sanitarie (quali Case famiglia, Comunità alloggio, RSA e strutture socio-riabilitative  psichiatriche) e progetti di inclusione attiva (RDC)

– acquisizione domande finalizzate all’erogazione di contributi economici e benefici per la successiva erogazione, quali: contributi economici ordinari e straordinari a sostegno del nucleo familiare, contributi e/o assegni di cura per soggetti non autosufficienti o disabili per prestazioni assistenziali, provvidenze economiche per disagiati psichici di cui al r.r. n. 1/2000, contributo affitto per il contrasto del disagio abitativo e la morosità incolpevole.


CONTATTI

Dott.ssa Francesca Di Maio (Assistente Sociale) – tel. 06 92 018 905
Dott. Damiano Guarany (Assistente Sociale) – tel. 06 92 018 631

RESPONSABILE DEL SERVIZIO
Dott.ssa Claudia Santabarbara
Tel: 06 92018607
E-mail: claudia.santabarbara@comune.aprilia.lt.it

Valuta questo sito