COMUNICAZIONE ALLE IMPRESE AGRICOLE
Si rende noto che è disponibile il modulo di SEGNALAZIONE DI CALAMITA’ ATMOSFERICA al seguente link:
Modulo Segnalazione calamità atmosferica
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COMPETENZE
L’ufficio Agricoltura si occupa del riconoscimento della qualifica di Coltivatore diretto e di Imprenditore Agricolo Professionale (per acquisto terreni, P.S.R., iscrizione INPS), del compendio Unico (acquisto terreni), dell’Utilizzazione Forestale, di estirpazione e reimpianto oliveti, di autorizzazione per impianti vivaistici, rilascio tesserini venatori, vidimazione registri e documenti di trasporto dei prodotti vitivinicoli.
Moduli:
MODELLO UTILIZZAZIONE FORESTALE – 2023
MODELLO I.A.P. (IMPRENDITORE AGRICOLO PROFESSIONALE) – 2023
MODELLO COLTIVATORI DIRETTI – 2023
LE ISTANZE DOVRANNO ESSERE PRESENTATE ESCLUSIVAMENTE TRAMITE PEC AL SEGUENTE INDIRIZZO: agricoltura@pec.comune.aprilia.lt.it E TUTTI I FILE ALLEGATI DEVONO ESSERE MUNITI DI FIRMA DIGITALE; IN CASO DI INVIO TELEMATICO DA PARTE DI UN TECNICO INCARICATO, OCCORRE COMPILARE E ALLEGARE (oltre alla copia del doc.to fronte-retro) ANCHE IL MODELLO DI PROCURA SPECIALE REPERIBILE AL SEGUENTE LINK:
clicca qui: MODULO PROCURA SPECIALE
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L’ufficio Agricoltura del Comune di Aprilia svolge anche il Servizio UMA per:
- conferimento della qualifica di utente di motori agricoli
- assegnazione carburante agricolo con controllo del fascicolo aziendale, dei registri di stalla, serre e vivai
- iscrizione macchine agricole nuove ed usate (per immatricolazione) con i relativi rilasci di attestazioni di proprietà per acquisto
- cancellazione macchine agricole usate con i relativi rilasci di attestazioni di scarico
- sopralluoghi e verifiche per le produzioni e utilizzo dei mezzi
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RICHIESTA ASSEGNAZIONE CARBURANTE AGRICOLO ANNO 2023
clicca qui: MODELLO RICHIESTA DI ASSEGNAZIONE CARBURANTE AGRICOLO
Si fa presente che il MODELLO RICHIESTA DI ASSEGNAZIONE CARBURANTE AGRICOLO si può presentare (in forma cartacea) presso l’Ufficio Protocollo in Via Bersaglieri 22-24 (piano terra), oppure tramite PEC al seguente indirizzo: agricoltura@pec.comune.aprilia.lt.it
Documentazione da allegare:
– fotocopia del Fascicolo aziendale aggiornato al 2023;
– Buono Assegnazione carburante anno 2022;
– fotocopia documento d’identità in corso di validità (fronte-retro);
– ricevuta di avvenuto pagamento dei diritti di istruttoria per assegnazione quantitativo di carburante superiore a 10.000 lt.
N.B.
PER L’INVIO TELEMATICO TRAMITE PEC TUTTI GLI ALLEGATI, ISTANZA COMPRESA, DEVONO ESSERE SCANSIONATI E NON FOTOGRAFATI (formato JPEG); IN CASO DI IMPOSSIBILITA’ NEL FARE QUESTA OPERAZIONE, PRESENTARSI C/O L’UFFICIO PROTOCOLLO COME SOPRA INDICATO.
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Procedimenti Agricoltura, Caccia e Pesca – Servizio UMA
Elenco Procedimenti – Clicca Qui
N.B.
Si comunica che, con DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE Nr. 138 del 30/07/2021, sono state applicate le integrazioni e gli aggiornamenti sugli importi dei diritti di istruttoria come di seguito elencati:
Diritti d’Istruttoria sui seguenti procedimenti:
Istruttoria |
Importo |
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Certificazione IAP
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Certificazione CD
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€. 80,00 | ||
Autorizzazione UTILIZZAZIONE FORESTALE (Taglio bosco) |
€. 80,00 | ||
Autorizzazione
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€. 80,00 |
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da versare tramite:
– Bonifico bancario a favore del Comune di Aprilia al seguente IBAN: IT66E0103073920000001772532 (indicare nella causale il riferimento del tipo di richiesta).
OPPURE
– Versamento su c.c.p. n. 68286871 a favore della Tesoreria Comunale presso Banca Monte dei Paschi di Siena Spa -Agenzia di Aprilia
Sede e Orari di apertura al pubblico
Sede: P.zza Bersaglieri, 30 – 2°piano
Orari: Lunedì e Venerdì: 10.00 -13.00 / Martedì e Giovedì: 15.30-17.30 Mercoledì: Chiuso
Tel. 06 92 018 634 – 632
E-mail: walter.deluca@comune.aprilia.lt.it – francesca.mastrorilli@comune.aprilia.lt.it
PEC: agricoltura@pec.comune.aprilia.lt.it