Provincia di Latina
MENU

Città di Aprilia

Agricoltura – UMA

 

COMUNICAZIONE  ALLE  IMPRESE  AGRICOLE

Si rende noto che è disponibile il modulo di SEGNALAZIONE DI CALAMITA’ ATMOSFERICA al seguente link:

Modulo Segnalazione calamità atmosferica

————————————————————————-

COMPETENZE

L’ufficio Agricoltura si occupa del riconoscimento della qualifica di Coltivatore diretto e di Imprenditore Agricolo Professionale (per acquisto terreni, P.S.R., iscrizione INPS), del compendio Unico (acquisto terreni), dell’Utilizzazione Forestale, di estirpazione e reimpianto oliveti, di autorizzazione per impianti vivaistici, rilascio tesserini venatori, vidimazione registri e documenti di trasporto dei prodotti vitivinicoli.

Moduli:

MODELLO UTILIZZAZIONE FORESTALE – 2022

MODELLO I.A.P. (IMPRENDITORE AGRICOLO PROFESSIONALE) – 2022

MODELLO ESPIANTO OLIVI – 2022

MODELLO COLTIVATORI DIRETTI – 2022

LE ISTANZE DOVRANNO ESSERE PRESENTATE ESCLUSIVAMENTE TRAMITE PEC AL SEGUENTE INDIRIZZO: agricoltura@pec.comune.aprilia.lt.it E TUTTI I FILE ALLEGATI DEVONO ESSERE MUNITI DI FIRMA DIGITALE; IN CASO DI INVIO TELEMATICO DA PARTE DI UN TECNICO INCARICATO, OCCORRE COMPILARE E ALLEGARE (oltre alla copia del doc.to fronte-retro) ANCHE IL MODELLO DI PROCURA SPECIALE REPERIBILE AL SEGUENTE LINK:

MODULO PROCURA SPECIALE

————————————————————————-

L’ufficio Agricoltura del Comune di Aprilia svolge anche il Servizio UMA per:

  • conferimento della qualifica di utente di motori agricoli
  • assegnazione carburante agricolo con controllo del fascicolo aziendale, dei registri di stalla, serre e vivai
  • iscrizione macchine agricole nuove ed usate (per immatricolazione) con i relativi rilasci di attestazioni di proprietà per acquisto
  • cancellazione macchine agricole usate con i relativi rilasci di attestazioni di scarico
  • sopralluoghi e verifiche per le produzioni e utilizzo dei mezzi

————————————————————————-

RICHIESTA ASSEGNAZIONE CARBURANTE AGRICOLO ANNO 2022

clicca qui: MODELLO RICHIESTA DI ASSEGNAZIONE CARBURANTE AGRICOLO 

Si fa presente che il MODELLO RICHIESTA DI ASSEGNAZIONE CARBURANTE AGRICOLO si può presentare (in forma cartacea) presso l’Ufficio Protocollo in Via Bersaglieri 22-24 (piano terra), oppure tramite PEC al seguente indirizzo: agricoltura@pec.comune.aprilia.lt.it 

Documentazione da allegare: 

fotocopia del Fascicolo aziendale aggiornato al 2022;

– Buono Assegnazione carburante anno 2021;

– fotocopia documento d’identità in corso di validità  (fronte-retro);

– ricevuta di avvenuto pagamento dei diritti di istruttoria per assegnazione quantitativo di carburante superiore a 10.000 lt.

N.B.

PER L’INVIO TELEMATICO TRAMITE PEC TUTTI GLI ALLEGATI, ISTANZA COMPRESA, DEVONO ESSERE SCANSIONATI E NON FOTOGRAFATI (formato JPEG); IN CASO DI IMPOSSIBILITA’ NEL FARE QUESTA OPERAZIONE, PRESENTARSI C/O L’UFFICIO PROTOCOLLO COME SOPRA INDICATO.

————————————————————————-

Procedimenti Agricoltura, Caccia e Pesca – Servizio UMA

Elenco Procedimenti – Clicca Qui

N.B.

Si comunica che, con DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE Nr. 138 del 30/07/2021, sono state applicate le integrazioni e gli aggiornamenti sugli importi  dei diritti di istruttoria come di seguito elencati:

Diritti d’Istruttoria sui seguenti procedimenti:

Istruttoria

Importo

Certificazione IAP
Riconoscimento della qualifica di IMPRENDITORE AGRICOLO PROFESSIONALE
Società    €. 100,00
Ditta individuale   €. 80,00
Certificazione CD
Riconoscimento della qualifica di COLTIVATORE DIRETTO
€. 80,00
Autorizzazione                                                      UTILIZZAZIONE FORESTALE    (Taglio bosco)
€. 80,00
Autorizzazione
ESPIANTO e/o ABBATTIMENTO OLIVI
€. 80,00
Apertura posizione U.M.A.
€.  40,00
Denuncia annuale e rinnovo assegn. carburante da pagare oltre lt. 10.000 (litri diecimila)
€.  20,00
Carico/scarico macchine agricole
€.  20,00
Supplementi di carburante da pagare se con la precedente assegnazione  supera  lt. 10.000
€.  20,00
Duplicato del Libretto di Controllo dell’assegnazione di carburante
€.  20,00

da versare tramite: 

– Bonifico bancario a favore del Comune di Aprilia  al seguente IBAN: IT66E0103073920000001772532 (indicare nella causale il riferimento del tipo di richiesta).

      OPPURE

– Versamento su c.c.p. n. 68286871 a favore della      Tesoreria Comunale presso Banca Monte dei Paschi di Siena Spa -Agenzia di Aprilia

 

Sede e Orari di apertura al pubblico

Sede: P.zza Bersaglieri, 30 – 2°piano
Orari: Lunedì e Venerdì: 10.00 -13.00 / Martedì e Giovedì: 15.30-17.30    Mercoledì: Chiuso

Tel. 06 92 018 634-633-632
E-mail: walter.deluca@comune.aprilia.lt.it –  francesca.mastrorilli@comune.aprilia.lt.it
PEC: agricoltura@pec.comune.aprilia.lt.it

 

Valuta questo sito