L’emergenza non è finita: obbligo mascherina e divieto assoluto di consumazione alimenti in locali commerciali

“L’epidemia da Covid-19 non è alle nostre spalle: la fase di emergenza non è finita”. Il Sindaco di Aprilia Antonio Terra rinnova le raccomandazioni alla cittadinanza, affinché le prescrizioni sanitarie siano rispettate scrupolosamente.

Nella fase 2 che si è aperta lunedì 04 maggio, non è venuta meno, infatti, la necessità di rimanere più possibile presso la propria abitazione, se non obbligati ad uscire da motivi di lavoro, o per motivi di assoluta necessità.

“Anche nel recarsi a fare la spesa o nel prelevare cibo da asporto, ricordiamo che è obbligatorio indossare guanti e mascherina e che è assolutamente vietato consumare cibo e bevande presso bar, ristoranti, gelaterie o altre forme di vendita al dettaglio di generi alimentari” continua il primo cittadino.

“Negli ultimi giorni abbiamo intensificato i controlli presso gli esercizi commerciali, proprio per vigilare sul rispetto delle prescrizioni del Governo. Le multe sono salate, ma soprattutto il rischio è troppo alto. Se non sapremo rispettare divieti e obblighi, rischiamo di dover chiudere di nuovo tutto tra qualche settimana. Sono certo che la maggior parte dei cittadini stia rispettando scrupolosamente le prescrizioni, ma è necessario che questo sforzo coinvolga veramente tutti”.