Sgomberata area ex Freddindustria. Le parole del Sindaco

Sono state avviate questa mattina le operazioni di sgombero dell’area della ex Freddindustria. Le forze dell’ordine, con il supporto del corpo di Polizia Locale e del personale dei Servizi Sociali del Comune, sono entrati nei locali abbandonati per verificare la presenza o meno di persone.

Le strutture erano già vuote e le operazioni si stanno concludendo senza criticità. Al termine delle operazioni di sgombero, gli accessi all’area saranno chiusi.

“L’azione di questa mattina è un ulteriore passo in avanti per riqualificare quest’area e porre fine a situazioni di degrado inaccettabili e più volte segnalate dai cittadini – commenta il Sindaco Antonio Terra – da domani, anche in virtù dell’ordinanza firmata nelle scorse settimane, la proprietà potrà iniziare a lavorare alla bonifica e alla messa in sicurezza di tutta l’area. Ringrazio la Prefettura e le Forze dell’Ordine per l’attenzione che hanno mostrato, in merito a questa vicenda”.