Ecocentro di quartiere. Sabato 10 ottobre il servizio di raccolta itinerante degli ingombranti arriva a Campo di Carne.

“Ecocentro di Quartiere”: questo sabato il servizio di raccolta itinerante dei rifiuti ingombranti del Comune di Aprilia arriva nella frazione di Campo di Carne. Gli operatori della Progetto Ambiente rimarranno a disposizione della cittadinanza dalle 8.00 alle 14.00 presso l’area parcheggio della centrale Turbogas, in via La Cogna. La raccolta dei rifiuti ingombranti verrà effettuata a prescindere dalle condizioni meteo.

La formula denominata “Ecocentro di quartiere”, dopo aver chiuso positivamente anche il suo secondo ciclo di appuntamenti, verrà riproposta, quindi, sabato 10 Ottobre.

“Un servizio –spiega la società Progetto Ambiente – che, oltre a seguire un approccio che mira ad una differenziata sempre più di qualità, e quindi al rispetto dell’ambiente e del territorio circostante, offre la possibilità ai cittadini di disfarsi di oggetti a fine vita e di ripulire cantine, giardini e locali in genere.

Nel corso degli ultimi tre appuntamenti, svoltisi sabato 19 e 26 Settembre e sabato 3 Ottobre, ben 147 apriliani hanno usufruito di questo utile e prezioso servizio.

Nonostante il maltempo, che ha condizionato le ultime due tappe dell’Ecocentro di Quartiere, molti cittadini non hanno rinunciato a conferire rifiuti di vario genere nei contenitori messi loro a disposizione dalla Progetto Ambiente.

In totale sono stati riempiti quattro cassoni di rifiuti ingombranti, tre cassoni contenenti apparecchiature elettriche ed elettroniche. Inoltre, e questo sottolinea l’attenzione crescente dei cittadini verso le tematiche ambientali, sono stati raccolti ben 250 litri di olio vegetale.

L’Ecocentro di quartiere si sta confermando un punto di riferimento importante per l’intera comunità apriliana.

Un servizio che permette di avere a disposizione del cittadino non solo la struttura di via Portogallo, ma anche una seconda opzione dove poter conferire rifiuti ingombranti, oli esausti e scarti di apparecchiature elettroniche”.