Coronavirus ad Aprilia. Positivi scendono a 622, 125 invece i cittadini in isolamento domiciliare preventivo

Le persone attualmente positive al Coronavirus ad Aprilia scendono a 622, di cui 31 ricoverati presso strutture ospedaliere. Lo confermano i dati condivisi oggi dalla ASL di Latina con i Comuni della Provincia. In calo anche il dato dei cittadini in isolamento preventivo a casa (no positivi), perché entrati in contatto con persone contagiate.

“Anche questa settimana assistiamo ad un graduale e lento miglioramento della situazione epidemiologica in Città – commenta il Sindaco Antonio Terra – come ripetiamo sempre, questo non deve farci abbassare l’attenzione. Intanto, procede la campagna vaccinale: dopo l’avvio delle prenotazioni per over80, ieri la Regione Lazio ha annunciato per il prossimo 22 febbraio l’avvio dei vaccini per il personale scolastico e universitario sotto i 55 anni. È di certo una buona notizia: un’accelerazione nella somministrazione dei vaccini è realmente l’unica via di uscita dalla situazione attuale”.

Da giovedì 18 febbraio il personale scolastico e universitario, docente e non docente (ma non studenti), con età compresa tra 18 anni (anno di nascita 2003) e 55 anni (anno di nascita 1966) senza patologie, potrà prenotare il proprio vaccino anti COVID-19 attraverso il portale https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it.

La prenotazione è scaglionata per fasce d’età: dal 18 febbraio potrà prenotare il vaccino il personale scolastico tra i 45 e i 55 anni, dal 22 febbraio sarà la volta del personale scolastico tra i 35 e i 44 anni, mentre dal 26 febbraio potrà prenotare il vaccino il personale scolastico under34.