Coronavirus ad Aprilia. Cittadini attualmente positivi scendono a 695, persone in isolamento preventivo a casa salgono a 275

Continua a scendere con lenta gradualità il numero dei cittadini apriliani positivi al Coronavirus, che oggi raggiungono le 695 unità, con 34 persone ricoverate presso strutture ospedaliere. È quanto suggeriscono oggi i dati condivisi dalla ASL di Latina con i Comuni della provincia. Sale invece il numero dei cittadini in isolamento domiciliare preventivo, che oggi sono 275.

“Guardiamo con ottimismo ai dati di questi giorni e alla lenta diminuzione del numero dei cittadini positivi nella nostra Città – commenta il Sindaco Antonio Terra – al contempo però continuiamo a mantenere alta l’attenzione. Scorrendo i nomi dei cittadini che il Covid19 ha portato via agli affetti dei familiari e delle persone care (ben 58 ad Aprilia dall’inizio della pandemia), come ho avuto modo di fare in questi giorni, si comprende bene la pericolosità di questa epidemia.

Ripartiremo, ma avremo comunque lasciato dietro di noi storie, persone, legami, oltre alle energie, alle iniziative imprenditoriali non partite, ai negozi chiusi, al lavoro perso. Per questo, credo sia doveroso e importante, continuare ad osservare la massima prudenza, mentre giorno dopo giorno viene implementato il piano vaccinale che – spero – ci accompagnerà fuori dall’emergenza”.