Coronavirus ad Aprilia. Attualmente positivi scendono sotto i 100. 12 le persone in isolamento preventivo a casa

Sono 97 le persone attualmente positive al Coronavirus ad Aprilia, tra le quali 67 sono i ricoverati in strutture ospedaliere. Lo confermano i dati condivisi dalla ASL di Latina questa mattina con i comuni della Provincia. Netto calo anche per il numero delle persone in isolamento domiciliare preventivo (no positivi), che ad oggi sono 12.

“I dati positivi che registriamo oggi sono sicuramente una bella notizia: per la prima volta dopo mesi i contagiati scendono sotto le 100 unità – commenta il Sindaco di Aprilia Antonio Terra – preoccupano però i dati sulla diffusione della variante Delta che arrivano dal resto d’Europa. Non nascondo anche una certa apprensione per la partita della Nazionale di Calcio di domenica sera: i festeggiamenti cui abbiamo assistito dopo le ultime partite, comprensibili tenendo conto anche del lungo periodo di restrizioni da cui usciamo, hanno però mostrato spesso il mancato rispetto dei distanziamenti e delle misure di sicurezza.

Faccio per questo appello alla responsabilità di tutti, in vista della finale degli Europei. Tutti speriamo nella vittoria dell’Italia e tutti tiferemo per la nostra Nazionale, ma è importante impedire che un momento bello di festa come un eventuale successo si trasformi poi in un passo indietro che tutti insieme abbiamo il compito di scongiurare. Perciò, tutti a tifare, anche in piazza e per le strade, ma è importante ricordarsi di indossare le mascherine se non è possibile rispettare il distanziamento minimo”.