Coronavirus ad Aprilia. 695 positivi in Città, 596 in isolamento preventivo a casa

Sono 695 i cittadini apriliani attualmente positivi al Coronavirus. Lo confermano i dati presenti sul database messo a disposizione dei Comuni della provincia dalla ASL di Latina. Sale il numero dei positivi ricoverati presso strutture ospedaliere (29). Così come il numero dei cittadini in isolamento domiciliare preventivo (no positivi), che ad oggi sono 596.

“Sono ormai oltre 1000 i cittadini che in questi giorni fanno i conti con gli effetti della pandemia sul nostro territorio – commenta il Sindaco Antonio Terra – un dato che continua a preoccupare, soprattutto per il possibile impatto sul sistema sanitario locale. Prosegue il lavoro della ASL sia nelle azioni di testing, con i drive in che da ieri accettano la prenotazione anche via App (con ricetta bianca del medico), sia nel potenziare le strutture sanitarie. Sta invece a noi cittadini, assecondare le indicazioni del Governo, limitare il più possibile spostamenti e contatti. Leggo purtroppo ancora commenti di persone impegnate a minimizzare la portata del Covid19: ecco, mentre noi (che stiamo bene) discutiamo sui social, ci sono persone che stanno combattendo la loro personale battaglia contro il virus. Gli sforzi che tutti siamo chiamati a sopportare hanno l’unico fine di consentire al sistema sanitario di assistere loro, così come tutti i malati o i cittadini con patologie diverse dal Coronavirus. Non rispettare le prescrizioni delle autorità sanitarie significa lasciare tutte queste persone al loro destino. È questa la posta in gioco”.