Coronavirus ad Aprilia. 405 le persone attualmente positive (24 ricoverate) e 335 in isolamento domiciliare preventivo

Sono 405 le persone attualmente positive tra i cittadini apriliani. Tra di esse, 24 sono ricoverate presso strutture ospedaliere. Lo confermano i dati presenti sulla piattaforma condivisa dalla ASL di Latina con i Comuni della provincia. 335 sono invece le persone che stanno osservando i giorni di quarantena a casa, in via precauzionale, perché entrate in contatto con un caso di positività.

“Anche oggi registriamo una netta crescita del numero di positivi – commenta il Sindaco Antonio Terra – il dato sicuramente preoccupante è l’incremento costante degli ospedalizzati, che impatta sulle strutture sanitarie e sui servizi del nostro SSN, anche al di là del solo trattamento dei malati Covid19. In questi giorni, riceviamo anche numerose richieste di aiuto di cittadini in difficoltà perché non riescono a mettersi in contatto con il proprio medico di famiglia. Anche questo è un effetto dell’epidemia in atto e del carico di lavoro nettamente aumentato per tutti gli operatori sanitari. Per questo, come ribadito ieri dal dott. Rossi in diretta su Facebook, è fondamentale prestare la massima attenzione, soprattutto in quei contesti familiari in cui siamo umanamente portati ad abbassare la guardia”.