Coronavirus ad Aprilia. 217 casi attualmente positivi in Città, 168 le persone in isolamento domiciliare

Sono 217 i cittadini apriliani attualmente positivi al Coronavirus. Lo confermano i dati condivisi dalla ASL di Latina con il Comune di Aprilia. Tra di essi, scendono a 12 le persone ricoverate in strutture ospedaliere, mentre sono 205 i cittadini che stanno osservando la degenza a casa. 168 sono invece gli apriliani in isolamento domiciliare precauzionale (no positivi), che stanno terminando la fase di quarantena o sono in attesa del tampone.

“Salgono i dati dei positivi in Città, ma aumentano anche i tamponi, che grazie all’istituzione del drive-in a Campoverde si attestano oltre i 100 ogni giorno – commenta il Sindaco Antonio Terra – la scorsa settimana abbiamo registrato dati altalenanti, anche in virtù della riduzione del periodo di quarantena (ora 10 giorni). Adesso i dati si sono stabilizzati. Da oggi sono poi in vigore le nuove disposizioni del DCPM firmato ieri dal Presidente del Consiglio. In settimana, ci confronteremo ancora con le ASL e con gli uffici del Comune per monitorare la situazione in Città ed intervenire, ove necessario. Anche se io continuo ad esser fiducioso nel senso civico che la maggior parte dei cittadini apriliani continua a dimostrare”.

Il personale della ASL intanto continua ad effettuare i tamponi in modalità drive in presso l’area fiere di Campoverde. Questa mattina ne sono stati eseguiti 129, 45 molecolari e 84 rapidi.