Coronavirus ad Aprilia. 178 i casi positivi in Città, 107 in isolamento domiciliare in attesa del tampone

Sono 178 i casi attualmente positivi tra i cittadini apriliani. Lo confermano i dati condivisi dalla ASL di Latina con il Comune di Aprilia in data odierna. Tra di essi, solo 13 sono le persone ricoverate presso strutture ospedaliere, mentre 165 stanno osservando il periodo di degenza a casa. Tra questi ultimi, anche quattro persone risultate positive al tampone rapido presso il drive in di Campoverde, in attesa dei risultati di quello molecolare. Nella giornata di oggi, presso il drive in nell’area fiere sono stati effettuati 121 tamponi (72 rapidi e 49 molecolari).

Sono invece 107 i cittadini apriliani in isolamento preventivo presso il proprio domicilio (no positivi), in attesa del tampone.

“Proseguono a ritmo serrato i test presso il drive in di Campoverde – commenta il Sindaco Antonio Terra – al momento, l’organizzazione garantita dalle ASL non ha fatto registrare particolari congestionamenti né disagi. Domani entreranno in vigore le nuove disposizioni dettate dal Governo, con il DPCM firmato dal Presidente Conte nella notte. Siamo chiamati ad un’altra prova di responsabilità, che – sono certo – i cittadini di Aprilia sapranno assicurare con senso di responsabilità”.