Provincia di Latina
MENU

Città di Aprilia

Aprilia aderisce al Manifesto della Comunicazione non ostile

Con una delibera di Giunta adottata venerdì scorso, anche la Città di Aprilia ha deciso di aderire all’iniziativa Parole O_Stili, firmando ufficialmente il Manifesto della Comunicazione non ostile.

Il Manifesto è un elenco di dieci princìpi di stile, utili a migliorare lo stile e il comportamento di chi sta in Rete. SI tratta di un progetto sociale di sensibilizzazione contro la violenza delle parole, che intende favorire comportamenti rispettosi e civili e far sì che la rete sia un luogo accogliente e sicuro per tutti.

L’iniziativa ha già coinvolto numerosi comuni come Milano, Torino, Firenze, Palermo, Bari, Padova, Lecce, Ferrara oltre ad importanti figure politiche e persone appartenenti alla società civili.

Ad Aprilia, l’adesione è stata proposta dalla consigliera comunale Ilaria Iacoangeli e adottata con convinzione dall’intera Amministrazione comunale.

Qui in basso è disponibile il testo del Manifesto con i dieci princìpi della comunicazione non ostile, che i cittadini possono condividere su Facebook e sugli altri social network.

Download:

Manifesto della Comunicazione non ostile

Valuta questo sito