“Il fazzoletto di stoffa” , l’ultima opera della poetessa Antonella Rizzo

L’amministrazione comunale informa che martedì 7 giugno presso la sala Manzù della biblioteca comunale di largo Marconi verrà presentata l’ultima pubblicazione della poetessa Antonella Rizzo, “Il fazzoletto di stoffa” per Kinetès edizioni. L’opera,  è inserita nella rassegna letteraria “Mille e un autore” curata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Aprilia con la collaborazione delle associazioni culturali Ibdart Peace e Crisalide – Donne per le Donne, è una raccolta di fotogrammi di vita dalla cifra letteraria fortemente lirica, in linea con la sua produzione precedente. Dalla prefazione di Giorgio Ghiotti: “In un certo senso, sfilano in questi racconti “casi clinici da manuale”; ma come in ogni manuale che si rispetti, come nella più seria delle discipline, le donne di Antonella Rizzo sono, più che l’eccezione a confermare la regola, la conferma che nessun manuale, nessun libro potrà mai contenere intero l’animo multiforme e mutevole di una creatura. Soprattutto se quella creatura è sfrontata, spigolosa, irresistibile come quelle che pascolano, liete e ossessive, quasi dandosi la mano ma solo il tempo della consegna di testimone – una staffetta corsa a cento all’ora –, in questo libro.” Dopo i saluti istituzionali dell’Assessore alla Cultura Gianluca Fanucci interverranno Maria Elena Cinti, psicoterapeuta e Franca Palmieri, poetessa. L’evento sarà moderato dalla presentatrice Noemi Zecchin; Roberta Angeloni, scrittrice e attrice, interpreterà con le sue letture teatrali alcuni brani del libro.