Guerra in Ucraina, marcia per la pace giovedì 3 marzo 2022

Le comunità locali si mobilitano contro il conflitto in Ucraina, per una soluzione pacifica degli eventi militari. Giovedì 3 marzo, su richiesta del vescovo Vincenzo Viva e organizzata dalla diocesi di Albano, ad Aprilia si darà vita ad una marcia silenziosa per la pace. Dalle ore 20, la marcia partirà dal parco comunale Falcone e Borsellino di via dei Mille. Il percorso prevede l’attraversamento di largo Giovanni XXIII per arrivare in piazza Roma e dare vita ad un momento di raccoglimento sul sagrato della chiesa di San Michele Arcangelo.

L’invito a partecipare è rivolto a tutte le comunità religiose e civili; in particolare, sono invitati a prendervi parte i rappresentanti delle diverse confessioni cristiane e delle altre religioni presenti sul territorio diocesano, che porteranno il loro messaggio di pace. L’invito è esteso anche a tutta la società civile e ai rappresentanti istituzionali.