Cedole librarie digitalizzate per la scuola primaria – Avviso agli utenti e alle cartolibrerie

Il Comune di Aprilia informa che in vista del prossimo anno scolastico 2022/2023 è stata  adottata una nuova modalità di gestione delle cedole librarie per la scuola primaria, tramite la digitalizzazione del servizio. La soluzione prevede l’abolizione della cedola cartacea, che quindi le scuole non dovranno più distribuire a ciascun alunno.

Per poter richiedere i libri le famiglie dovranno solamente recarsi in libreria con il Codice Fiscale dell’alunno.

Le cartolibrerie, al fine di poter erogare le cedole librarie digitalizzate, dovranno  preventivamente iscriversi alla piattaforma dedicata , accedendo e registrandosi al sito http://clo.comunefacile.eu

Per eventuali ulteriori informazioni e possibile contattare il Servizio Pubblica Istruzione, negli orari di apertura al pubblico al nr. tel. 0692018365.

Le cartolibrerie possono scaricare le istruzioni per l’utilizzo della piattaforma al seguente link:

Istruzioni Cedole Librarie