Avviso co-progettazione nella gestione delle strutture distrettuali di assistenza a disabili gravi e anziani fragili

Il bando per l’affidamento in co-progettazione della gestione delle 2 strutture distrettuali: centro semiresidenziale “Gaspare Bruschini” e casa residenziale “Casa dei Lillà”

Nei giorni scorsi è stato pubblicato il bando per l’affidamento in co-progettazione della gestione delle 2 strutture distrettuali per l’assistenza a disabili gravi e anziani fragili. L’avviso prevede di co-progettare con il Terzo Settore la gestione delle strutture del Distretto Socio Sanitario LT1 casa famiglia per disabili gravi “Casa dei Lillà”, sita nel comune di Cisterna di Latina, e centro del sollievo per anziani fragili “Gaspare Bruschini”, sito nel comune di Cori.

Nel dettaglio la  “Casa dei Lillà” è una struttura ad alta intensità assistenziale per disabili gravi non autosufficienti e/o non autonomi, con insufficiente o assente sostegno familiare, costituisce un’alternativa all’istituzionalizzazione e può accogliere un numero di disabili fino ad un massimo di 8, considerando la previsione di 1 posto adibito esclusivamente ad accessi in emergenza.

La  struttura semiresidenziale per anziani fragili “Gaspare Bruschini” è finalizzata ad affiancare il ruolo di cura della famiglia e/o di sostituire i membri della famiglia, su cui gravano le responsabilità di accudimento durante l’orario di lavoro. L’attività che viene svolta ha come finalità l’inclusione sociale dell’anziano e il sostegno alla famiglia costituendo un luogo alternativo all’istituzionalizzazione.

I soggetti in possesso dei necessari requisiti di ammissibilità richiesti nel bando, potranno manifestare il proprio interesse presentando istanza di partecipazione esclusivamente tramite la PEC ufficiodipiano@pec.comune.aprilia.lt.it entro le ore 18 del giorno 20.09.2023

Le attività saranno svolte presso le strutture site in

– Casa dei Lilla sita in località Flora, Via Flora 31-33 Cisterna di Latina (LT).

– Centro del sollievo Gaspare Bruschini nell’ospedale sito in sito in via Marconi 1 – 04010 Cori (LT).

La durata di validità della Convenzione prevista in seguito all’istruttoria di co-progettazione è di 12 mesi e sarà oggetto di periodica riprogrammazione fino a dicembre 2025, in presenza di ulteriori eventuali risorse da poter impiegare nella realizzazione degli interventi.

La documentazione può essere scaricata al link: