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Bando di gara 131 – LAVORI DI URBANIZZAZIONE PRIMARIA VIA TEVERE, ARNO, TICINO IN ZONA GATTONE – Opere Pubbliche

 BANDO DI GARA 131

 

PROCEDURA APERTA IN FORMA TELEMATICA

 

Art. 58 e art. 60 comma 1 del Decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50

 

OGGETTO: LAVORI DI URBANIZZAZIONE PRIMARIA VIA TEVERE, ARNO, TICINO IN ZONA GATTONE

 

CIG:  6738784C77

CODICE UNICO DI PROGETTO CUP : G17H14000710004

COD. IPA: 7TV6N2

COD. SIOPE  2103

 

SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE

I.1) Denominazione, indirizzo e punti di contatto

STAZIONE UNICA APPALTANTE TRA COMUNE DI POMEZIA E COMUNE DI APRILIA      PER CONTO DI: Comune di Aprilia

Sede: S.R. 148 Via Pontina Km. 31,400 (complesso ex Selva dei Pini) – 00071 Pomezia (Roma)

Punti di contatto: Ufficio Contratti : Tel. e Fax 06-91146520  Tel. 06-91146521  

Posta elettronica: ufficio.contratti@comune.pomezia.rm.it  

Posta certificata: ufficio.contratti@pec.comune.pomezia.rm.it

Indirizzi Internet:

indirizzo generale: www.comune.pomezia.rm.it

Ulteriori informazioni sono disponibili presso:

Servizio Gare e Contratti: ai punti di contatto sopra indicati;

Responsabile Unico del Procedimento: Arch. Roberta Pennini (Comune di Aprilia) tel. 0692018277

Le domande di partecipazione e l’abilitazione degli operatori economici vanno effettuate tramite il seguente link: https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_comunediaprilia?tempToken=Zv5tVCm11467280245188

 

I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice

Ente locale.

I.3) Principali settori di attività

Servizi generali delle amministrazioni pubbliche

 

SEZIONE II: OGGETTO DE
LL’APPALTO

II.1 Descrizione

II.1.1) Denominazione conferita all’appalto dall’amministrazione aggiudicatrice.

LAVORI DI URBANIZZAZIONE PRIMARIA VIA TEVERE, ARNO, TICINO IN ZONA GATTONE

II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione

Procedura aperta per l’affidamento di lavori.

Luogo di esecuzione dei lavori: Aprilia: località: Gattone

II.1.3) L’avviso riguarda:

Appalto pubblico

II.1.4) Breve descrizione dell’appalto

L’intervento consiste nella realizzazione di nuove fognature;

II.1.5) Lotti:

L’appalto è suddiviso in lotti: no

II.1.6) Ammissibilità di varianti: no.

II.2) Entità dell’appalto

II.2.1) Entità totale (IVA esclusa): €  304.361,30;

a) importo lavori: € 282.581,76 (soggetti a ribasso);

b) oneri per l’attuazione dei piani della sicurezza € 21.779.54 (non soggetti a ribasso);

II.2.2) Lavorazioni presunte di cui si compone l’intervento:

CATEGORIA UNICA E PREVALENTE:

OG6 Class. I (incrementata di 1/5) – Lavori di fognatura per un importo di €  304.361,30

II.3) Durata dell’appalto o termine di esecuzione:

180 (CENTOTTANTA) giorni naturali e consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori.

SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO

III.1 Condizioni relative all’appalto

III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste

L’offerta deve essere corredata dalla garanzia provvisoria (BENEFICIARIO COMUNE DI APRILIA) costituita secondo le modalità specificate nel Disciplinare di gara per l’importo di € 6.087,23  pari al 2% (due per cento) dell’importo posto a base di gara, ai sensi dell’articolo 93, commi da 1 a 9, del D.Lgs. n. 50/2016.

III.1.2) Principali modalità di finanziamento e di pagamento

I lavori sono finanziati parte con fondi di bilancio comunale per l’intero importo.

Il contratto sarà stipulato A CORPO

Le modalità di pagamento sono specificate all’art. 21 del Capitolato Speciale d’Appalto.

III.1.3) Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell’appalto.

Sono ammessi alla gara i concorrenti di cui all’art. 45 del D.Lgs. n.50/2016, costituiti da imprese singole o
consorziate ai sensi dell’art.  48 del D.Lgs. n.50/2016 e degli artt. 92, 93 e 94 del D.P.R. n. 207/2010 e s.m.i., ovvero da imprese che intendono riunirsi o consorziarsi ai sensi dell’art. 48, comma 8 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., nonché concorrenti con sede in altri stati membri dell’Unione Europea alle condizioni di cui all’art. 62 del D.P.R. n. 207/2010 e s.m.i..

III.1.4) Altre condizioni particolari:

La realizzazione dell’appalto è soggetta a condizioni particolari: no

III.2) Condizioni di partecipazione

III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale

Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti:

I concorrenti devono documentare, con le modalità specificate nel Disciplinare di gara, il possesso dei requisiti di cui agli artt. 80, 83 e 84 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i e artt. 60, 61, 62, 63 del D.P.R. n. 207/2010 e s.m.i.

 

SEZIONE IV: PROCEDURA

IV.1) Tipo di procedura: Aperta

IV.2) CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE

L’appalto è aggiudicato con il criterio del prezzo più basso, determinato ai sensi dell’art. 95, comma 4, del D. Lgs. n. 50/2016 mediante ribasso sull’importo dei lavori posto a base di gara, con applicazione dell’ esclusione automatica delle offerte anormalmente basse calcolata ai sensi dell’art. 97 comma 2 del D. Lgs. n. 50/2016 ;

IV.3) Informazioni di carattere amministrativo

IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d’oneri e la documentazione complementare

Il presente bando di gara, il disciplinare di gara, gli allegati al bando di gara e gli elaborati del progetto esecutivo sono pubblicati sul sito internet http://www.comune.aprilia.lt.it e scaricabili al link di seguito indicato;

IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte

Entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 09/08/2016.

IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte e della documentazione:

Italiano

IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l’offerente è vincolato alla propria offerta

L’offerta è valida per il periodo di giorni 180 dalla data di ricevimento dell’offerta stessa.

IV.3.8) Modalità di apertura delle offerte con procedura telematica

Prima seduta pubblica: il giorno 05/08/2016 alle ore 10:00, presso gli uffici del Settore LL.PP del Comine di Aprilia (2° Piano) siti in piazza Roma 1.

Le ulteriori eventuali sedute verranno svolte nei giorni immediatamente successivi, in ogni caso, l’Amministrazione aggiudicatrice si riserva la facoltà di rinviare la prima e le eventuali successive sedute di gara dandone adeguato preavviso esclusivamente a mezzo pec.

Persone ammesse ad assistere all’apertura delle offerte: è ammessa la partecipazione di un solo rappresentante delegato per l’Impresa partecipante sia in caso di Impresa singola che di A.T.I.,

ovvero di un solo soggetto munito di procura dei medesimi, con facoltà di effettuare dichiarazioni a verbale; le altre persone saranno ammesse ad assistere all’apertura delle offerte senza facoltà di intervenire.

 

SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI

V.1) Informazioni complementari

L’appalto è espletato in esecuzione dei seguenti atti:

1) D.G.C.  n. 163 del 16/06/2015 di approvazione  del progetto esecutivo validato con verbale in data 12/06/2015;

2) determinazione a contrarre n. 1124 del 29/06/2016 del Dirigente del V Settore LLPP;

Le norme integrative del presente bando in ordine alle modalità di partecipazione alla gara, alle modalità di compilazione e presentazione dell’offerta, ai documenti da presentare a corredo della stessa ed alle procedure di aggiudicazione dell’appalto sono indicate nel disciplinare di gara;

La gara si svolge in modalità elettronica, attraverso la piattaforma http://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_comunediaprilia, sulla quale saranno tempestivamente pubblicate, nell’area dedicata alla gara, tutte le informazioni riguardanti eventuali chiarimenti richiesti dai concorrenti ed a mezzo PEC le convocazioni e spostamenti delle sedute di gara.

Il contenuto delle stesse avrà valore di notifica agli effetti di legge.

3) Oneri a carico dell’aggiudicatario

L’aggiudicatario della procedura negoziata sarà tenuto, inoltre, a versare una commissione pari a € 4.043,61 calcolato  sull’importo a base d’asta,  per la copertura dei costi di gestione della gara telematica ai sensi della Deliberazione G.C. n. 131 del 12/05/2015;

 

Responsabile unico del procedimento: Arch. Roberta Pennini;

 

Il progetto completo in formato pdf sottoscritto digitalmente nonché i protocolli di legalità e sicurezza in formato pdf, questi ultimi da sottoscrivere digitalmente per conoscenza ed accettazione, sono disponibili al seguente link:

https://www.dropbox.com/sh/wmu9kwk9oxeba9d/AADhJx8aWfxc8mNKgI6vqDLga?dl=0

Per leggere e stampare i documenti allegati in formato PDF è necessario Acrobat Reader versione 5 o superiore, scaricabile gratuitamente.

Per leggere documenti firmati digitalmente, in formato P7M, occorre dotarsi di un software idoneo, ad esempio Dike liberamente scaricabile dal sito Infocert e disponibile per Sistemi Windows (versione 5.4) e Apple/MacOs (versione 4.1)

 

VI) Procedure di ricorso

VI.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso

Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio – Sede di Latina;

Indirizzo internet (URL): www.giustizia-amministrativa.it;

VI.3) Termine di presentazione di ricorso

Entro 30 giorni ai sensi dell’art. 120 del D.Lgs. n. 104/2010.

 

VII) PUBBLICAZIONI.

Il presente bando è pubblicato:  all’Albo Pretorio del Comune di Pomezia, sul sito internet del Comune di Pomezia all’indirizzo www.comune.pomezia.rm.it (Sezione bandi di gara e contratti), all’Albo Pretorio del Comune di Aprilia, sul sito internet del Comune di Aprilia all’indirizzo www.comune.comunediaprilia.gov.it (Sezione bandi e gare), sul sito del Ministero delle Infrastrutture e sul sito dell’Osservatorio sui contratti pubblici;

.

Aprilia, lì 29/06/2016         

 

Il Responsabile della S.U.A.

f.to   Ing. Renato Curci

CHIARIMENTI E RICHIESTA DI INFORMAZIONI

Per qualsiasi chiarimento circa le modalità di esecuzione di quanto richiesto o per eventuali delucidazioni, l’operatore economico dovrà accedere all’apposito forum dedicato nel sito http://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_comunediaprilia.

Le richieste di chiarimento dovranno essere inoltrate, solo ed esclusivamente, attraverso il Forum, entro i termini indicati nel Timing di gara alla voce “Termine ultimo per la richiesta di chiarimenti (forum)”.

Gli operatori economici dovranno prendere visione delle risposte alle richieste di chiarimento sul sito http://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_comunediaprilia nel predetto Forum.

Le domande e le relative risposte inserite sul Forum saranno raccolte in un verbale che, nella data e ora previsti dal precedente timing di gara sarà pubblicato sul profilo del committente (www.comunediaprilia.it) e sul sito http://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_comunediaprilia, nell’apposito spazio Forum, e sarà parte integrante della normativa contrattuale e di gara. Con tale verbale sarà possibile fornire precisazioni e/o integrare il Disciplinare di gara e/o il Capitolato Speciale d’Appalto e/o i relativi allegati.

EVENTUALI INFORMAZIONI DI NATURA TECNICA CIRCA L’ISCRIZIONE ALL’ALBO DEI FORNITORI ON LINE ED AL CARICAMENTO DELLA DOCUMENTAZIONE SUL PORTALE POTRANNO ESSERE ASSUNTE AL N. 0372/801730

 

 

131 Bando di gara agg. dlgs 50-2016 def.pdf

131 Disciplinare di gara agg. dlgs 50-2016 def.pdf

131 mod A-B-C-D-E-F-G.pdf

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