AVVISO PUBBLICO per il recupero di luoghi culturali da valorizzare sul territorio comunale – Settore IV – Urbanistica

Con un comunicato pubblicato il 9 maggio 2016 sul sito della Presidenza del Consiglio dei Ministri,

il Governo mette a disposizione 150 milioni di euro per recuperare, ristrutturare o reinventare un luogo pubblico per il bene della collettività o un progetto culturale da finanziare.

Il relativo decreto di stanziamento sarà emanato il 10 agosto 2016, una commissione ad hoc stabilirà a quali progetti assegnare le risorse.

Il Comune di Aprilia intende proporre dei luoghi pubblici "dimenticati" sul territorio comunale da recuperare con finalità sociali e/o culturali e siti da valorizzare del patrimonio storico-artistico-archeologico locale,

ed invita pertanto cittadini ed associazioni a segnalarli inviando le proprie proposte di recupero all’indirizzo di posta elettronica:

d.galante@comunediaprilia.gov.it entro il 29 maggio 2016, indicando:

• dati proponente (nome/cognome/ragione sociale se associazione, codice fiscale)

• indirizzo del luogo pubblico da recuperare • obiettivi generali del progetto di recupero proposto con finalità culturali e di pubblico interesse

• eventuale documentazione fotografica

Il Comune di Aprilia provvederà a trasmettere le proposte ricevute alla Presidenza del Consiglio dei Ministri attraverso le modalità stabilite dal comunicato di cui sopra entro il 31 maggio 2016.

Il Dirigente del IV Settore

arch. Paolo Ferraro