Provincia di Latina
MENU

Città di Aprilia

Potere sostitutivo in caso di inerzia

La Pubblica Amministrazione ha il dovere:

  • di concludere il procedimento amministrativo mediante l’adozione di un provvedimento espresso entro il termine previsto dalla legge o dal regolamento, ovvero, laddove le disposizioni di legge o regolamentari non prevedono un termine diverso, entro trenta giorni;

  • di individuare, sulla base del principio del riparto di competenza per materia, nel Dirigente il soggetto cui l’istante può rivolgersi in caso di inerzia o inadempimento del procedimento amministrativo che lo riguarda;

Il Segretario Generale sostituirà i Dirigenti nel caso in cui l’inadempimento o inerzia riguardi direttamente gli stessi, come da deliberazione di Giunta comunale numero 122 del 30/04/2013

e dalle Tabelle aggiornate pubblicate nella sezione Amministrazione Trasparente – ATTIVITÀ E PROCEDIMENTI – TIPOLOGIE DI PROCEDIMENTO .

La comunicazione di avvio del procedimento, in base a quanto prescritto dalla normativa, riporterà gli obblighi informativi relativi a: nome, ufficio, numero telefonico, posta elettronica certificata ed ogni elemento utile alla facile individuazione dei funzionari/dirigenti individuati.

I Responsabili dei procedimenti di competenza dovranno indicare in ogni comunicazione relativa ai procedimenti stessi, il nominativo del Soggetto cui è stato attribuito il potere sostitutivo.

Valuta questo sito