Trasporto scolastico, nuova modalità iscrizione online

Il Comune di Aprilia informa i cittadini che le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico, per l’a.s. 2019/2020, si potranno fare direttamente on line sul sito del Comune di Aprilia, a partire da oggi, 12 giugno e fino al e fino al 31 luglio 2019.

Per accedere al form dedicato, è necessario cliccare sul pulsante “Iscrizioni Trasporto Scolastico” presente in homepage oppure navigare nel menu del sito.

Dopo l’avvenuto invio della domanda, entro 3 giorni lavorativi, arriverà sulla casella mail dell’utente la conferma dell’avvenuta iscrizione al servizio.

L’utente si recherà successivamente, a partire dal 1 Agosto 2019, presso la Nuova Tesei Bus Srl  in via Nettunense Km 20,00 con fototessera dell’alunno/a e le copie dei documenti di identità dei genitori e degli eventuali delegati, al fine di ritirare il tesserino e provvedere al pagamento della quota di abbonamento.

“Con le nuove modalità di iscrizione al servizio di trasporto scolastico – commenta l’Assessora con delega ai Trasporti, Luana Caporaso – contiamo di poter garantire un servizio migliore, razionalizzando le procedure ed evitando ai cittadini le lunghe code presso i nostri uffici. Ovviamente il personale del Comune è a disposizione di quanti dovessero riscontrare problemi e difficoltà, soprattutto in queste prime settimane. Sono comunque convinta che il nuovo sistema garantisca una maggiore linearità e semplicità”.

Per ottenere informazioni, i cittadini possono rivolgersi all’Ufficio Trasporti, chiamando il numero 06 92018705 o scrivendo a trasporti@comunediaprilia.gov.it