Scuola Montarelli: questa mattina cerimonia di consegna dei locali e della palestra dopo lavori di ristrutturazione e messa in sicurezza.

Si è tenuta questa mattina, alle ore 10:30, una piccola cerimonia per la fine dei lavori di ristrutturazione e messa in sicurezza che hanno coinvolto il plesso scolastico di Montarelli.

L’evento, che si è tenuto nella palestra rinnovata dell’istituto, ha visto la partecipazione del Dirigente Scolastico Enrico Rapone, del Sindaco di Aprilia Antonio Terra, degli Assessori Elvis Martino e Luana Caporaso e del Presidente della 2a Commissione consiliare (Pubblica Istruzione e Cultura) Federico Cola. Nel corso della mattinata, di fronte ai rappresentanti istituzionali, gli alunni delle scuola dell’infanzia e di quella primaria si sono cimentati in coreografie ed esibizioni sportive, guidati dai propri insegnanti.

I lavori presso il plesso Montarelli hanno comportato il rifacimento della copertura nell’intero istituto, il restauro delle facciate e la tinteggiatura di tutti gli esterni, la realizzazione del nuovo sistema antincendio. Notevoli anche gli interventi sulla palestra, dove è stata realizzata una nuova pavimentazione a norma ed effettuata la ritinteggiatura in bicolore (anche negli spogliatoi). È stata realizzata anche una nuova scala in metallo per consentire le necessarie opere di ispezione e manutenzione delle coperture dell’intero edificio, per garantire il regolare deflusso dell’acqua piovana. Infine, grazie a una sponsorizzazione, sono stati acquistati e posizionati dei giochi esterni in legno destinati agli alunni della scuola dell’infanzia.

“Non nascondo la soddisfazione per questa struttura rinnovata – ha commentato il Sindaco Antonio Terra – i lavori alla scuola Montarelli si aggiungono alle diverse opere che in questi anni abbiamo realizzato negli edifici scolastici, anche per ciò che riguarda la messa in sicurezza. Altre opere sono in cantiere, grazie ad una seria e attenta programmazione effettuata dal personale del Comune su input dell’Amministrazione. Continuiamo quindi ad andare avanti per dotare la Città di scuole sempre più sicure e più belle”.