Riparte la scuola, gli auguri del Sindaco e dell’assessore all’istruzione

Il Sindaco di Aprilia Lanfranco Principi e l’assessore alla pubblica istruzione Elvis Martino rivolgono un saluto e un augurio agli studenti, ai docenti e al personale scolastico per l’inizio del nuovo anno.

“In questo nuovo anno scolastico – sottolinea il sindaco Lanfranco Principi – voglio fare gli auguri a tutti gli studenti, ai più piccoli e ai più grandi. La scuola, ragazzi è la migliore arma che avete per la vostra libertà, perché è solo attraverso la conoscenza che potrete davvero realizzare i vostri sogni e realizzare voi stessi. Ai docenti voglio augurare un buon lavoro. Conosco il valore del servizio che rendete ai nostri giovani e so le difficoltà che incontrate ogni giorno nella vostra nobile missione. Il mio impegno come sindaco sarà quello di supportarvi ed esservi accanto. Buon lavoro a tutti”.

“L’inizio del nuovo anno scolastico – prosegue l’Assessore alla pubblica istruzione Elvis Martino- si porta dietro speranze, ambizioni, obiettivi da raggiungere. Gli insegnamenti che resteranno non avranno a che vedere solo con la storia, la matematica, l’italiano e l’inglese. La scuola è una palestra di vita, la cultura lo strumento che possa trasformarci in persone migliori, in grado di collaborare al progresso della comunità della quale si fa parte. La scuola è una seconda casa e il mio auspicio è che venga vissuta come tale. Un luogo all’interno del quale sentirsi al sicuro, protetti e incoraggiati. Un luogo accogliente da preservare e difendere come patrimonio di tutti. L’amministrazione farà la sua parte, migliorando le strutture, i servizi, tutto ciò che serve ai ragazzi e al loro apprendimento. Perché ciò sia possibile serve però il contributo di tutti. Rivolgo un pensiero ai ragazzi, auguro loro restare curiosi, perché la curiosità, sinonimo di intelligenza, rappresenta uno stimolo essenziale alla conoscenza, utile a scuola e nella vita di tutti i giorni. Auguro un buon lavoro non solo agli studenti, ma alle loro famiglie, ai dirigenti scolastici, agli insegnanti, a tutto il personale scolastico. A loro è affidato il compito di formare gli adulti di domani”.