Prossima Apertura, la presentazione del nuovo progetto per il Quartiere Toscanini

Martedì 19 Dicembre 2023, alle ore 17.00 presso la Casetta del parco Europa di via Francia, si terrà la presentazione del nuovo progetto “Prossima Apertura”, la prosecuzione del piano già realizzato nel 2020 in Piazza della Comunità Europea e all’interno del Parco Europa.

Grazie ai fondi del PinQua e del PNRR, è stato possibile sviluppare un nuovo progetto all’interno del Quartiere Toscanini di Aprilia. Partendo dal Masterplan realizzato per il progetto precedente e tenendo conto delle richieste del finanziamento (qualità ambientale e miglioramento delle infrastrutture), i progettisti di Orizzontale e l’amministrazione hanno scelto di concentrarsi su due aspetti cardine: gli spazi pubblici del quartiere e la mobilità dolce.

Gli altri interventi andranno a migliorare o implementare usi già presenti e attivi nel quartiere con l’obiettivo stimolare e favorire l’uso degli spazi pubblici da parte della cittadinanza, rendendo così gli ambienti più utilizzati, vissuti e sicuri.

L’incontro pubblico, che si terrà alla presenza del sindaco Lanfranco Principi, dell’assessore ai lavori pubblici Marco Moroni e dei progettisti, sarà l’occasione per presentare alla città i dettagli progettuali e la trasformazione che attende il quartiere Toscanini.