Progetti Utili alla Collettività per i beneficiari del Reddito di Cittadinanza, c’è ancora tempo per rispondere all’Avviso Pubblico del Comune di Aprilia.

Il Comune di Aprilia ha pubblicato un avviso pubblico per la manifestazione di interesse da parte di enti iscritti nel Registro Nazionale Unico del Terzo Settore interessati a presentare progetti utili alla collettività, da svolgersi con il partenariato del Comune di Aprilia e il coinvolgimento dei beneficiari del reddito di cittadinanza.

La partecipazione degli enti del terzo settore infatti è indispensabile per la lotta alla povertà e per garantire l’inclusione sociale di quelle persone che abbiano preso parte a progetti di formazione, di qualificazione e riqualificazione professionale.

Oltre all’inscrizione nel Registro Unico Nazionale, Società cooperative sociali, organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale, imprese sociali e fondazioni disponibili disposte ad avviare i progetti, dovranno operare sul territorio comunale.

Di seguito il link per leggere l’avviso e scaricare la modulistica.