Provincia di Latina
MENU

Città di Aprilia

Prima seduta del nuovo Osservatorio per la Legalità e la Sicurezza. Fabrizio Marras eletto Presidente

Si è tenuta questa mattina, presso l’Aula consiliare “Luigi Meddi”, la prima seduta del nuovo Osservatorio per la Legalità e la Sicurezza del Comune di Aprilia. L’organismo, istituito nel 2015 dall’Amministrazione civica, si è riunito per rinnovare i propri membri e scegliere il Presidente.

Presenti in aula i membri dell’Osservatorio – i dirigenti scolastici degli Istituti cittadini, i rappresentanti di sindacati, comitati di quartiere e associazioni cittadine impegnate sul fronte della legalità, oltre al Sindaco, ai consiglieri comunali Cola e Zingaretti, all’Assessora Caporaso e al comandante della Polizia Locale – ma anche numerosi cittadini.

Dopo aver ascoltato alcuni interventi dei presenti in aula, i membri dell’Osservatorio hanno dato il via alle operazioni di voto per eleggere il nuovo Presidente. Due le candidature proposte: Fabrizio Marras di Reti di Giustizia e Roberto Antonio Sicuro del Comitato di Quartiere Vallelata, rappresentante dei Comitati cittadini. Per 10 voti contro i 6 ottenuti dal suo sfidante (e una scheda bianca), Marras è stato scelto come guida dell’organismo cittadino.

Il nuovo Presidente ha subito ribadito la volontà di lavorare in sinergia con le scuole e i comitati di quartiere, promuovendo un ascolto del territorio capace di affrontare e contribuire a risolvere le criticità presenti ad Aprilia.

“Auguro al nuovo Osservatorio e al suo Presidente un buon lavoro – ha commentato a margine dell’incontro il Sindaco di Aprilia, Antonio Terra – l’Osservatorio è uno strumento utile a promuovere una cultura del rispetto e della legalità, proprio nella misura in cui riesce a far sintesi delle diverse realtà sociali presenti nel territorio cittadino e a collaborare con le istituzioni locali. Sono certo che i diversi membri e il nuovo Presidente sapranno fare del loro meglio. L’Amministrazione assicurerà tutto il supporto e tutta la collaborazione possibile”.

Valuta questo sito