Petizione per prevenire molestie sessuali nei luoghi di lavoro, ad Aprilia raccolte oltre 100 firme

Sono 107 le firme raccolte ad Aprilia dalla petizione nazionale per contrastare e prevenire le molestie e i ricatti sessuali nei luoghi di lavoro, indetta da UDI. La raccolta, promossa dalla consigliera Ilaria Iacoangeli, è stata effettuata dal 10 al 30 luglio scorsi, presso gli uffici della segreteria generale del Comune.

“Aprilia ha risposto positivamente all’iniziativa – commenta la consigliera Iacoangeli – dando voce ad una problematica seria e quotidiana con cui fare i conti ogni giorno e che non riguarda solo le donne ma tutti noi. Ringrazio la cittadinanza attiva, la mia lista Piazza Civica nello specifico la Consigliera Fiorella Diamanti presente al banchetto con me e l’Assessora alle Politiche Sociali Francesca Barbaliscia che hanno dimostrato sin da subito grande interesse promuovendo la raccolta firme tra tutti i loro contatti ed ambiti”.

Le firme raccolte saranno spedite nei prossimi giorni alla sede UDI di Roma, anche se la raccolta proseguirà fino al 25 novembre. “Sarebbe bello – conclude la consigliera Iacoangeli – inviare una seconda busta con ulteriori firme. In questo senso, rimango a disposizione dei cittadini e delle cittadine che ancora vogliono apporre la propria firma alla proposta e non sono riusciti a farlo. Insieme possiamo aiutare una donna ad uscire dal tunnel del mobbing, che ancora troppo spesso caratterizza alcuni ambienti di lavoro”.