Nota stampa dell’Amministrazione comunale di Aprilia in merito alla vicenda del lancio di sassi dalla scuola “B. Lanza” di Campo di Carne

In merito all’incresciosa vicenda del lancio di sassi operato da alcuni ragazzi che hanno fatto irruzione all’interno del plesso scolastico di Campo di Carne, l’Amministrazione comunale intende offrire alcune precisazioni, anche in considerazione di alcune inesattezze presenti nelle dichiarazioni del Comitato di Quartiere apparse sulle testate locali in questi giorni.

In particolare, il Comune fa presente che ad oggi nessuna segnalazione in merito a presunte aperture nella recinzione dell’edificio è pervenuta ai propri uffici.

I lavori presso la struttura – appaltati lo scorso anno – sono stati sospesi di concerto con la dirigenza scolastica durante l’inverno, per evitare disagi e sovrapposizioni con le attività didattiche. Il cantiere è stato riavviato da una settimana, sfruttando la fine delle lezioni.

In questi giorni – così come avviene solitamente per lavori di questo tipo – sarà comunque cura del personale del Comune effettuare i dovuti sopralluoghi presso il cantiere nella scuola “Benedetto Lanza”. I controlli saranno anche occasione per valutare eventuali criticità intervenute in questi ultimi giorni e le dovute soluzioni.