Maestri infioratori, il Sindaco riceve l’associazione “Infiorata Città di Aprilia”

La scorsa settimana, il Sindaco Antonio Terra ha ricevuto presso il palazzo municipale di piazza Roma, l’Associazione Artistica, Culturale e di Volontariato “Infiorata Città di Aprilia”.

Nel corso dell’incontro, il primo cittadino ha avuto modo di potersi congratulare con l’Associazione, reduce della partecipazione alla IX edizione dell’Infiorata Storica di Roma, tenutasi lo scorso 29 giugno in occasione della festa dei Santi Patroni della Città di Roma, Pietro e Paolo.

“Aprilia continua a legare indissolubilmente il proprio nome all’arte e alla maestria degli infioratori – ha detto il primo cittadino – l’opera realizzata a San Pietro qualche settimana fa rappresenta ormai una ricorrenza fissa. Sono ben lieto che la nostra Città venga chiamata, anno dopo anno, a mostrare al mondo intero la bravura dei propri artisti e la bellezza delle opere realizzate con uno dei nostri prodotti d’eccellenza, i fiori”.

L’Associazione ha allestito nel giugno del 2016, in occasione degli ottant’anni della nascita della Città di Aprilia, la più ampia infiorata mai tenutasi sul territorio italiano: un’area di ben 3733,70 metri quadrati che ha permesso alla Città di ottenere il Guinness World Record, proclamato ufficialmente da Marco Frigatti in Piazza Roma tra gli applausi e la felicità dei presenti.