Lavori sul ponte di via Isole, divieto di transito da Lunedì 8 Aprile 2024

Partono i lavori per il rafforzamento degli argini e la pulizia del ponte di via Isole altezza via Pacinotti, da Lunedì 8 Aprile 2024 e fino a Mercoledì 8 Maggio 2024 verrà istituito il divieto di transito in via Isole e lungo l’asse stradale via Pacinotti, via Spaccasassi, via Marcavallo.

Nei prossimi giorni sarà predisposta apposita segnaletica orizzontale e verticale da parte della ditta affidataria dei lavori così come dispone l’Ordinanza del Comando della Polizia Locale.

“I lavori – sottolinea l’assessore ai lavori pubblici Marco Moroni – dureranno diverse settimane. Inevitabili saranno quindi i disagi per i residenti e per coloro che percorrono la predetta via. Per questo ci scusiamo sin d’ora con i cittadini.  D’altra parte al termine degli stessi sarà realizzata un’opera più sicura con riduzione del rischio idrogeologico. L’intervento rientra nel disegno più ampio di messa in sicurezza del territorio ed è finanziato con risorse del DPCM 27/09/2021. Per la demolizione definitiva siamo in attesa del nullaosta idraulico da parte della Provincia di Latina. Qualche disagio vista l’importanza e la consistenza dei lavori in corso è inevitabile, anche perché diversi cantieri partiranno entro Luglio, ma gli interventi in programma ci permetteranno di avere una città più sicura e a misura di cittadino”.