Il Contest Aprilia Summer Freestyle aprirà l’Estate apriliana edizione 2019

Il Comune di Aprilia è lieto di presentare il Contest Aprilia Summer Freestyle, concorso musicale rivolto a giovani artisti rap presenti su tutto il territorio nazionale, organizzato dal Consiglio dei Giovani con la collaborazione della Pro Loco di Aprilia. L’evento, che si svolgerà nella cornice di Piazza Roma nella giornata di sabato 6 luglio, coinciderà con il primo degli Shopping days 2019, evento che segna l’inizio dell’Estate apriliana e del suo calendario ricco di eventi.

Il bando di partecipazione al Contest Aprilia Summer Freestyle è riservato a cantanti rap che si vogliono cimentare nell’arte del freestyle. Non è consentita la partecipazione al concorso ai minori di quattordici anni. I minorenni necessitano dell’autorizzazione da parte dei genitori. La partecipazione al concorso è gratuita e non sono previsti rimborsi spese di alcun tipo per gli artisti partecipanti.

Il Contest prevede, a seconda del numero di partecipanti, due modalità di gara, così come riportato nel bando scaricabile attraverso questo link. I concorrenti, in entrambe le modalità di gara, si sfideranno a colpi di rap in un torneo ad eliminazione che vedrà giungere in finale tre concorrenti, che si contenderanno il titolo di vincitore su 3 minuti di base a testa con tema libero e 3 minuti di 4/4 con argomento definito e scelto casualmente.

Il primo classificato vincerà un buono pari ad € 300,00 spendibile in acquisto di strumenti e/o in servizi musicali.

L’esibizione dei concorrenti verrà valutata mediante l’attribuzione di punteggi da parte di una giuria composta da tre persone: nello specifico un’artista, un esperto del settore ed un membro del Consiglio dei Giovani. Il giudizio della giuria è inappellabile.

Per presentare domanda di partecipazione e leggere il regolamento, potete visitare la pagina dedicata sul sito del Comune di Aprilia.