MENU

Città di Aprilia

Domenica al via la prima edizione della “Festa dello Sport femminile”. Il tema: Donne e Sport: quello che non conosci…

La prima ed attesissima edizione della “Festa dello sport Femminile” sta arrivando ad Aprilia!

Da sempre e non solo nella nostra città, il seguito e l’attenzione mediatica rivolti allo sport maschile risultano nettamente superiori a quello femminile; ciò non vuole essere una condanna o una critica, bensì un invito a ridurre l’ampiezza della forbice. Il mondo dello sport “in rosa” è altrettanto affascinante e pieno di talento, di storie umane da portare alla ribalta e di valenze sociali potentissime, esattamente come nelle categorie maschili.                                                                                                   

Siamo lieti di scoprire insieme e di far conoscere ad Aprilia questo mondo affascinante e coinvolgente: si terrà infatti domenica 16 giugno, a partire dalle ore 10:00 presso la struttura sportiva di via Respighi, la I Festa dello Sport femminile. La rassegna, in questa sua prima e pionieristica uscita, sarà nominata “DONNE E SPORT: quello che non conosci…” e in questo frangente verrà dedicata agli sport di squadra.

Basket, volley, calcio e rugby saranno le discipline protagoniste, senza però escludere a priori tutte le attività portate avanti con passione dalle società che aderiranno al progetto. L’intento basilare, oltre a quelli già citati, sarà quello di poter offrire un momento di confronto formativo ed orientativo, destinato alle donne di tutte le età in cerca di una aspirazione sportiva in grado di fornire un pieno coinvolgimento in tutti gli aspetti della vita sociale, oltre che la piena realizzazione e valorizzazione dei tratti della propria personalità.

Le società facenti parte delle quattro macro/categorie riguardanti gli sport di squadra prima elencati avranno la possibilità di esibirsi nelle specialità a loro dedicate all’interno della struttura, mentre tutte le altre associazioni avranno modo ed opportunità di illustrare i propri progetti in un info point situato al di fuori del pallone tensostatico. Nel corso della manifestazione sportiva si terrà anche un convegno illustrativo in cui prenderanno la parola alcuni esponenti di spicco delle quattro categorie sportive di squadra presenti.

Ad accogliere partecipanti e pubblico sarà una reception con risorse umane pronte ad illustrare lo svolgimento della giornata e a fornire informazioni relative alla struttura, per tutti coloro che non ne fossero a conoscenza.

“Il nostro scopo – commenta l’Assessora allo Sport, Luana Caporaso – è far sì che lo sport possa contribuire a rendere Aprilia un punto di riferimento per giovani e famiglie anche nella stagione primaverile-estiva: eventi di questa tipologia potrebbero inoltre divenire un appuntamento costante nel mondo dello sport e del tempo libero, dell’intera area pontina”.