Delegazione della Città gemellata di Mostardas incontra il Sindaco Terra

Una delegazione della Città gemellata di Mostardas, guidata dalla scrittrice brasiliana Elma Sant’Ana, ha fatto visita negli ultimi giorni al Sindaco di Aprilia Antonio Terra.

Nel pomeriggio di lunedì, il gruppo di cittadini brasiliani è stato protagonista di un primo incontro, svoltosi in sala consiliare alla presenza del comitato promotore apriliano del gemellaggio, guidato dal giornalista locale Gianfranco Compagno. Ieri mattina, la delegazione è tornata in piazza Roma, per un secondo incontro con il Sindaco e la famiglia Ravizza Garibaldi, che farà dono alla Città di Mostardas di un bassorilievo raffigurante Menotti Garibaldi, nato proprio in terra brasiliana.

“Sono molto contento di questa visita – ha commentato il Sindaco Antonio Terra, che si è intrattenuto a parlare dei legami esistenti tra le due città insieme alla scrittrice Sant’Ana e ai componenti della delegazione – Aprilia e Mostardas sono unite dalla figura di Menotti Garibaldi, ma anche da quelle di Giuseppe e Anita: entrambi hanno saputo lottare tenacemente per la popolazione del Brasile, così come per l’Italia unita. È desiderio dell’Amministrazione comunale rinsaldare i legami esistenti, anche con iniziative congiunte da programmare per i prossimi anni”.