Dal 6 luglio tornano gli Shopping Days: musica, mercatini, eventi e gastronomia tutti i giovedì sera di luglio e fino all’8 agosto

Torna l’appuntamento con gli “Shopping Days”, la tradizionale rassegna estiva della città, in continua crescita qualitativa, per offrire ai cittadini una più attenta e variegata scelta di eventi e attrazioni. Per il secondo anno consecutivo l’organizzazione sarà a cura dell’associazione “Pro loco di Aprilia”.

Gli “Shopping Days 2019”, inizieranno nel weekend del 6-7 luglio in concomitanza con l’inizio dei saldi estivi. Le iniziative dureranno per tutti i giovedì del mese di luglio e per i primi due di agosto. Il programma prevede musica per le vie del centro cittadino, mercatini dell’artigianato, serate danzanti, esperienze gastronomiche, esibizioni sportive e spettacoli di intrattenimento.

Darà il via alla rassegna, il 6 Luglio alle ore 21.00, la consueta sfilata nelle vie del centro della Banda Musicale dell’associazione “La Pontina”. A seguire la serata verrà allietata dal contest rap “Aprilia Summer Freestyle” organizzato in collaborazione con il Consiglio Comunale dei Giovani.

Domenica 7 Luglio in piazza Roma torna l’evento di boxe dilettantistico “La Notte dei Campioni 2019”: ben 12 incontri di pugilato tra atleti di caratura nazionale.

L’evento gastronomico tanto atteso “Aprilia Gelato in Festa”, organizzato in collaborazione con il marchio  “Aprilia in Latium”, si terrà giovedì 25 Luglio, una serata dedicata interamente al gelato e alla sua realizzazione. Per questa edizione, oltre alla partecipazione delle gelaterie della nostra città, saranno ospiti ben 7 gelatieri tra i più rinomati d’Italia e uno chef stellato.

Novità assoluta di quest’anno è l’inserimento del concorso musicale nazionale “Aprilia Original Music” in una serata degli “Shopping Days“. In particolare l’evento musicale, molto richiesto dalle band emergenti, avrà luogo giovedì 1 Agosto in piazza Roma.

Durante tutti gli appuntamenti sarà presente il mercatino dell’antiquariato e dell’artigianato realizzato in collaborazione dell’associazione “Il mercatino di Aprilia”.

Infine, sono in via di definizione le date e le pellicole della rassegna cinematografica “Cinema sotto le stelle“ che sarà ospitata anche per questa edizione presso il Parco Falcone e Borsellino.