Consorzio Industriale, l’Assessore Carola Latini al vertice in Regione

Un Consorzio Industriale più smart, al passo con i tempi e in grado di fornire risposte adeguate alle peculiarità del contesto dove operano le realtà industriali che ne detengono le quote.

Ieri mattina presso la sede della Regione Lazio, la Vicepresidente e Assessore allo Sviluppo Economico della Regione Lazio Roberta Angelilli e il Commissario del Consorzio Industriale Raffaele Trequattrini, hanno incontrato tutti i soci dell’ente industriale, al fine di avviare un lavoro condiviso per la riscrittura del nuovo Statuto. Presente all’incontro anche l’assessore alle attività produttive del Comune di Aprilia Carola Latini.

L’obiettivo è quello di trasformare il Consorzio in un organismo in grado di affrontare le sfide future in modo più efficace e adatto ai contesti dove le misure verranno calate.

“Questa prima riunione – rimarca l’assessore alle attività produttive Carola Latini – ci ha dato l’opportunità di confrontarci e prefiggerci gli obiettivi da raggiungere attraverso il nuovo statuto. Dovrà essere uno strumento in grado di dettare una linea guida comune senza rinunciare alla flessibilità, così da adattarsi e abbracciare i vari contesti rispettandone le peculiarità. E’ importante che il consorzio torni ad occuparsi di progettualità, agevoli lo sviluppo di sinergie, di collaborazioni, di un dialogo a più livelli tra gli enti e le attività produttive. Che svolga quel ruolo centrale per lo sviluppo del territorio, interventi che anche le aree industriali di Aprilia reclamano da tempo”.