MENU

Città di Aprilia

Comune di Aprilia raccoglie proposte per la partecipazione a Lazio Street Art. È possibile presentare la propria idea entro il 31 agosto

Il Comune di Aprilia ha pubblicato una manifestazione di interesse rivolta ad artisti e creativi del Lazio per raccogliere proposte di Street Art da candidare nell’ambito dell’avviso pubblico regionale “Lazio Street Art”.

Entro il 31 agosto 2020 sarà possibile trasmettere al Comune di Aprilia la propria proposta artistica di riqualificazione urbana, scegliendo liberamente le tecniche di realizzazione (quali ad esempio murales, mosaico, installazioni…) e la localizzazione dell’opera (sia su aree pubbliche che private).

L’opera dovrà essere accessibile, gratuitamente e liberamente fruibile al pubblico, e dovrà avere un costo complessivo massimo di 25mila euro, messe a disposizione dalla Regione Lazio in caso di aggiudicazione.

“La manifestazione di interesse appena approvata promuove la Street Art come espressione artistica capace di riqualificare e valorizzare i paesaggi urbani della nostra città – commenta l’Assessore alla Cultura Elvis Martino – Intendiamo partecipare all’avviso pubblico regionale con una proposta artistica che sappia esaltare l’identità del luogo prescelto, coinvolgere le realtà territoriali attraverso percorsi di progettazione partecipata, incoraggiando soprattutto la partecipazione di artisti under 40”.

Download:

Avviso pubblico Street Art
Allegato 1
Allegato 2