Casello 45: sì della Soprintendenza al prolungamento di via Vesuvio

È arrivato questa settimana il parere positivo della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le Province di Frosinone, Latina e Rieti al prolungamento di via Vesuvio e al suo raccordo con via della Cogna, che consentirà di ovviare ai disagi causati dal sottopasso ferroviario in località Casello 45.

L’atto, atteso da tempo, consente ora alla Regione Lazio e a RFI di procedere con i lavori per la realizzazione della nuova strada.

Gli uffici del Comune di Aprilia hanno seguito tutto l’iter procedurale, per consentire di velocizzare le operazioni di adeguamento della viabilità.

“Oggi siamo soddisfatti per il parere positivo della Soprintendenza – commenta il Sindaco Antonio Terra – che in parte rende merito agli sforzi dei nostri uffici, costretti a gestire una vicenda avviata e spesso gestita senza ascoltare i bisogni della cittadinanza e i nostri suggerimenti. Pur non avendo avuto alcuna voce in capitolo in merito alla decisione di realizzare il sottopasso e alle modalità in cui l’opera è stata condotta, è stato soprattutto il Comune ad attirarsi critiche e polemiche nell’arco di questi mesi”.

“Continueremo a seguire ora l’avvio e la conduzione dei lavori – conclude il primo cittadino – per verificare che essi siano condotti velocemente e con professionalità, come è giusto che sia”.