Provincia di Latina
MENU

Città di Aprilia

Aprilia, il Comune aggiorna l’elenco delle industrie insalubri: entro il 29 febbraio obbligo di comunicazione al settore Ambiente

È già online da qualche settimana l’avviso pubblico attraverso il quale Il Comune di Aprilia intende procedere all’aggiornamento dell’elenco delle attività attualmente operanti sul territorio comunale e classificate “industrie insalubri” (secondo l’elenco di cui al D.M. n. 132 del 05/09/1994).

L’avviso è rivolto alle imprese apriliane che, pur rientrando nelle categorie elencate nel D.M. 132/94, non hanno ancora comunicato agli uffici comunali la classificazione della propria attività, o che abbiano modificato negli ultimi anni quanto già comunicato in precedenza.

Le comunicazioni – che sulla base della normativa esistente, sono obbligatorie – dovranno essere redatte secondo la modulistica predisposta e disponibile sul sito del Comune, sulla pagina del Settore VIII Ambiente ed Ecologia. Tutta la documentazione richiesta andrà indirizzata al “Comune di Aprilia – Settore VIII Ambiente ed Ecologia”, e presentata entro e non oltre il 29/02/2019 direttamente a mano presso l’Ufficio Protocollo di via dei Bersaglieri 22/24, a mezzo Raccomandata A/R o via PEC all’indirizzo protocollogenerale@pec.comune.aprilia.lt.it.

Resta inteso che anche per le industrie già precedentemente censite ancorché non abbiano subito modifiche dell’attività, è richiesto di fornire l’adeguata modulistica debitamente compilata.

“L’Avviso – commenta l’Assessora all’Ambiente Michela Biolcati Rinaldi – è un atto fondamentale per rilanciare, con ancor più forza, le attività di monitoraggio e tutela ambientale nel nostro territorio. Per l’Amministrazione si tratta di uno strumento utile, che consentirà di aggiornate la mappatura del territorio comunale sulla base dei possibili rischi per l’ambiente”.

Valuta questo sito