Alta velocità, installati nuovi dissuasori in centro e in periferia

Nuovi dossi Lungo le strade centrali e in prossimità dei centri abitati per contrastare l’alta velocità e garantire la sicurezza dei cittadini.

L’amministrazione ha predisposto decise azioni di contrasto al fenomeno e proceduto all’istallazione di nuovi dissuasori della velocità lungo strade del centro urbano e vie periferiche, in risposta a numerose segnalazioni dei cittadini che manifestavano preoccupazione rispetto alla costante abitudine degli automobilisti di procedere a velocità elevata in zone prossime ai centri abitati.

L’assessorato ai lavori pubblici ha voluto dare risposta concreta e in tempi brevi ha provveduto all’istallazione di dissuasori della velocità presso via delle Regioni, via Enrico Fermi, via Russo, via Bulgaria, via Gari e via Fossignano, strade dove più di frequente sono state riscontrate violazioni del codice della strada o sono stati segnalati problemi di sicurezza anche legati all’eccesso di velocità.

“Abbiamo raccolto le testimonianze dei residenti – sottolinea l’assessore ai lavori pubblici Marco Moroni – e dopo aver riscontrato costanti violazioni di quanto dispone il codice della strada, abbiamo provveduto a installare nuovi dissuasori della velocità. Lo scopo è quello di garantire la sicurezza delle nostre strade e dei nostri cittadini, andando a prevenire le possibili conseguenze di condotte che violano la norma.”.