Acquisto di quaranta nuove scale presso per il cimitero comunale

L’amministrazione si prepara alla ricorrenza del 1° novembre incrementando le attrezzature a servizio degli utenti presso il cimitero comunale.

Nei giorni scorsi la Progetto Ambiente ha provveduto all’acquisto di quaranta nuove scale di altezza media e medio bassa per rifornire il cimitero comunale, per dare la possibilità agli utenti di rendere omaggio ai propri defunti.

L’ordine è stato sollecitato dal dirigente del settore lavori pubblici Paolo Terribili e dall’assessore Marco Moroni, che dopo una attenta verifica delle strutture a disposizione degli utenti e riscontrando la carenza di attrezzature e la presenza di diverse scale non omologate, hanno sollecitato la partecipata del Comune di Aprilia a procedere all’acquisto, come previsto dal Pef della Progetto Ambiente.

“Grazie alla disponibilità del direttore e dell’amministratore unico della Progetto Ambiente – sottolinea l’assessore Marco Maroni – è stato possibile procedere all’acquisto di questa prima trance di scale a servizio degli utenti che faranno visita ai propri cari defunti. Questo ci permetterà di accogliere un afflusso maggiore previsto in occasione della ricorrenza del 1° Novembre, ma anche di far fronte alle esigenze di un cimitero che è cresciuto fino ad ospitare 19 mila tumulati. Entro Gennaio, proprio per far fronte alle esigenze reali, procederemo con un nuovo ordine”.