Natale apriliano 2019 | Insieme per la solidarietà

  • Data:

Si svolgerà sabato 7 dicembre a partire dalle ore 18:00, presso l’aula Magna della scuola Media Menotti Garibaldi, la manifestazione Insieme per la solidarietà, organizzata dall’associazione culturale Laeta Corda in collaborazione con il Banco Alimentare del Lazio. Scopo dell’evento, è sensibilizzare le persone sulla nuova povertà e di incentivare una presa di coscienza collettiva in favore di azioni concrete di solidarietà e di aiuto a favore di chi ne ha più bisogno.

L’evento, oltre a prevedere l’esibizione del coro Laeta Corda di Aprilia, diretto dal maestro Cristian Alderete, includerà l’intervento dei cori dell’I.C. G. Matteotti e dell’I. C. M. Garibaldi, e di  alcune classi elementari dell’I.C. A. Gramsci, che saliranno sul palco per recitare alcune poesie accompagnati dei violinisti delle classi ad indirizzo musicale. Durante la manifestazione saranno inoltre esposte le opere donate a scopo di beneficenza dagli allievi dell’associazione culturale “Arte Mediterranea”, insieme agli elaborati grafici sul tema della solidarietà prodotti dalla scuola G. Orzini. Saranno presenti all’iniziativa anche due ospiti di eccezione, il baritono Giorgio Gatti, artista che per un lungo periodo si è esibito in importanti teatri dell’opera nazionali ed internazionali, ed il maestro direttore d’orchestra e compositore Gianluca Pagliuso.

La manifestazione, che ha il patrocinio del Comune di Aprilia e della A.R.C.L. (associazione regionale cori Lazio), è aperta alla partecipazione delle associazioni del volontariato, culturali e di tutte le persone di buona volontà.

Scarica

Locandina Insieme per la solidarietà 2019