Cerimonia conclusiva del Corso di Giornalismo Web 2018/2019 dell’Istituto Comprensivo Gramsci di Aprilia

  • Data:

Si svolgerà giovedì 6 giugno a partire dalle ore 15:30 all’interno della Sala Consiliare “Luigi Meddi”, la Cerimonia conclusiva del Corso di Giornalismo Web 2018/2019 dell’Istituto Comprensivo A. Gramsci di Aprilia in collaborazione con l’Associazione Culturale Sfera.

L’Istituto Comprensivo “A. Gramsci” ha iniziato un percorso articolato e capillare, sin dall’anno scolastico 2015/2016, denominato “Comunicazione 2.0” che prevede la realizzazione del Blog Giornale d’Istituto e un progetto di giornalismo online per gli alunni denominato “Professione Reporter 2.0”.

Da due anni, la scuola pubblica un giornale online attraverso la tipologia del blog e quest’anno è stato inaugurato anche il TG Gramsci, realizzato dai reporter del corso di giornalismo web.

Il progetto è menzionato tra le Eccellenze nazionali del giornalismo scolastico 2018/2019 mentre la docente responsabile, Marilena Ferraro è stata insignita del titolo di Cavaliere benemerito 2018 del giornalismo scolastico dal Consiglio di Presidenza dell’Associazione Nazionale Giornalismo Scolastico.

Scarica

Invito Cerimonia Corso di Giornalismo Web – IC “A. Gramsci”